“Leggendo i nomi della task force nominata per affrontare questa fase economica così delicata e quelle – forse per certi versi ancor più difficili – che ci aspettano, non possiamo non rilevare che, stante la professionalità dei partecipanti, non compare nessun nome legato al mondo dell’imprenditoria, nessuno che conosca a fondo le dinamiche del settore  commerciale e turistico e che abbia avuto esperienza sul campo”.

Lo scrive Riccardo Zucconi, deputato di Fratelli d’Italia.

“Nessuna esperienza  e nessuna propositivita’ e la conseguente inadeguatezza pertanto a carico di questa task force che dovrà occuparsi del mondo delle aziende ormai sull’orlo del baratro.

Mi chiedo poi come si possa parlare di ripartenza affidandola  a innumerevoli comitati come quello citato, quando invece sarebbe il Governo che dovrebbe operare subito e concretamente e non essere assente, soprattutto per misure riguardanti i settori maggiormente  in crisi.
Ma d’altronde ormai alle ‘assenze’ siamo abituati, basti pensare che al vertice Ue sul coordinamento per il reperimento delle mascherine, svoltosi a Lussemburgo lo scorso 31 gennaio, l’Italia ha pensato bene di non partecipare e poco dopo diventava il paese con più contagi e meno dispositivi di sicurezza al mondo. E non è una fake: controllare per credere”.

 

(Visitato 368 volte, 1 visite oggi)
TAG:
coronavirus fratelli d'italia riccardo zucconi

ultimo aggiornamento: 16-04-2020


Matteo Ciabattari nominato portavoce comunale di FdI di Camaiore

Covid 19 e fase 2. Turismo e cantieri navali: prove di ripartenza