E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che domani, martedì 21 aprile, eseguirà un intervento circoscritto per estensione e rapido per durata, ma urgente e importante in termini di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico, nel territorio comunale di Massarosa, con particolare riferimento alla linea aerea collegata alla cabina denominata “Cascina” in zona Bozzano.

I tecnici dell’azienda elettrica svolgeranno attività di manutenzione urgenti per la sostituzione di alcune apparecchiature, che risultano danneggiate, e l’installazione di nuovi interruttori di bassa tensione automatizzati. Nell’occasione sarà effettuata anche una verifica dell’assetto di rete e della sicurezza degli impianti per assicurare una distribuzione equilibrata dell’energia elettrica.

 

Le ragioni appena illustrate rendono l’intervento non rinviabile (in questi giorni particolari E-Distribuzione esegue soltanto lavori strettamente necessari). Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per martedì 21 aprile. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a due fasce orarie limitate tra le ore 9:00 e le ore 10:00 e tra le ore 14:30 e le 15:30 (soltanto 6 utenze l’interruzione sarà relativa alla mattinata) e coinvolgerà soltanto pochi civici compresi tra via Cascina, via Vittorio Veneto, via del Porto, via Casa Vecchia, via Carletto.

 

I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

(Visitato 186 volte, 1 visite oggi)

I Lions Club di Massarosa donano materiale di protezione a Protezione Civile e Misericordia

Anche Massarosa entra tra i Versilia Heroes. La scuola non si ferma: fumetti da disegnare con la storia dei nostri luoghi