E’ venuto improvvisamente a mancare, dopo pochi giorni di ricoveri in ospedali della Regione, il volontario di Croce Rossa Valfredo Scarpellini

80 anni stupendamente portati, originario di Migliarino (Vecchiano), entrato in gioventù in Aeronautica Militare ha svolto la maggior parte del servizio all’aeroporto di Ghedi (BS), ruolo naviganti, con numerose ed apprezzate missioni anche all’estero.

Attivo per molti anni nel Comitato della CRI di Brescia, vi era divenuto Monitore CRI e operatore/istruttore del settore simulatori/truccatori CRI.

Nei primi anni 2000 si trasferisce a Viareggio dove immediatamente inizia a frequentare il locale comitato di CRI. Apprezzatissimo e preparato volontario ha svolto servizio attivo in ambulanza come soccorritore ed era l’anima di molte collaterali del locale Comitato di CRI

“La morte inaspettata e improvvisa” dichiara Gianluca Molco, attuale Presidente della Croce Rossa Versiliese “dell’amico e collega Valfredo ha profondamente turbati tutti i Soci e volontari. La sua vitalità, generosità, preparazione rimarranno vive nei nostri cuori e ricordi. Il nostro profondo abbraccio giunga ai familiari”.

“Ho avuto l’onore” conclude l’ex-Presidente Luca Lunardini “di conoscere Valfredo Scarpellini durante la mia Presidenza e ancor prima, come Medico, in un costruttivo rapporto di reciproca fiducia. Uomo di fine arguzia ed intelligenza, sapeva coniugare la propria professionalità di soccorritore alla sua innata generosità”.

(Visitato 3.375 volte, 1 visite oggi)
TAG:
croce rossa lutto viareggio

ultimo aggiornamento: 21-04-2020


Covid 19, la Polizia di Viareggio in aiuto agli studenti consegna tablet e libri di testo

La Polstrada sequestra tre sottopassi autostradali Salt sulla Bretella: viabilità chiusa