In campo per dare una risposta più ampia ai cittadini messi in difficoltà dall’emergenza coronavirus. L’amministrazione Coluccini mette a disposizione il proprio Urp (Ufficio Relazioni con il pubblico) per la distribuzione delle mascherine della Regione.

 

“Nei giorni scorsi – spiega il sindaco – abbiamo dato l’immediata disponibilità alla Regione, così come l’ente richiedeva, per mettere in campo uno strumento alternativo e aggiuntivo alla distibuzione delle mascherine nelle farmacie comunali e nel supermercato Conad. Abbiamo messo a disposizione l’ufficio e il personale dell’Urp: noi siamo già pronti, attendiamo ora che la Regione ci attivi il software per la lettura delle tessere sanitarie e rifornisca delle mascherine da distribuire”.

 

Diversi, assieme a questo, i provvedimenti che il Comune ha messo in campo investendo risorse e dipendenti comunali. “In questi giorni – ricorda il sindaco Alberto Coluccini – abbiamo attivato il fondo da 50 mila euro per dare un sostegno al pagamento degli affitti di lavoratori dipendenti e autonomi messi in difficoltà dalla crisi. Siamo stati inoltre tra i primi Comuni toscani, assieme a Prato, a completare la distribuzione delle mascherine a tutte le famiglie, i primi ad attivare un’assistenza psicologica gratuita. Abbiamo immediatamente attivato il servizio Massarosa a Domicilio per mettere in rete e in contatto aziende del territorio rimaste aperte coi nostri concittadini, abbiamo ampliato l’orario delle farmacie comunali e avviato per primi in Versilia la distribuzione dei buoni alimentari. Oggi con la disponibilità dell’Urp a distribuire le mascherine facciamo un ulteriore passo per avvicinare l’ente pubblico al cittadino fornendo servizi essenziali”.

(Visitato 167 volte, 1 visite oggi)
TAG:
mascherine massarosa

ultimo aggiornamento: 23-04-2020


Riaprono le poste di Piano di Mommio e di Corsanico

Via libera alla vendita del cibo da asporto, la giunta di Massarosa: “Una risposta alla nostra richiesta”