Ancora controlli da parte degli uomini del Commissariato di Polizia di Viareggio, impegnati incessantemente nella prevenzione e repressione dei reati, nonché nel garantire il rispetto delle norme di contenimento legate all’emergenza covid-19.
 
Tali controlli, si estendono su tutto il territorio di competenza e per tutto il corso della giornata, comprese le ore serali e notturne.
 
In particolare, nella serata di venerdì, intorno le ore 23:00, giungeva presso la centrale del Commissariato la segnalazione di un privato cittadino che riferiva di un uomo che, attraverso una porta laterale, era entrato all’interno del centro benessere “principessa” sito in via IV novembre a Viareggio.
 
Ricevuta la segnalazione, personale della Squadra Anticrimine del Commissariato si appostava nei pressi del centro benessere e, dopo alcuni minuti, notava un uomo uscire dal locale accompagnato da una donna di chiare origini orientali.
 
Il personale a questo punto si qualificava e fermava i due che, non fornendo alcuna giustificazione valida circa la loro presenza in quel luogo, venivano sanzionati ai sensi del decreto legge n.19 del 25 marzo 2020; la donna, inoltre, veniva sanzionata anche per l’apertura dell’esercizio commerciale nonostante il divieto imposto dalla normativa vigente.
 
Si rammenta che tali comportamenti, seppur appartenenti ad una minoranza della popolazione, costituiscono una violazione di legge e una grave gesto di irresponsabilità che mette a rischio la salute individuale e collettiva.
(Visitato 1.980 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli coronavirus polizia Slider viareggio

ultimo aggiornamento: 26-04-2020


Covid 19, il sindaco Del Ghingaro: “A Viareggio nessuna zona focolaio, reticolo di singoli punti. Restate a casa”

Emergenza Covid, il consigliere Troiso trova buoni pasto strappati a Torre del Lago: indagini in corso