L’amministrazione comunale di Forte dei Marmi ha deciso di riaprire il cimitero cittadino.

Il sindaco Bruno Murzi ha infatti firmato un’ordinanza che stabilisce, stante il perdurare della situazione emergenziale dovuta al covid 19, a partire da giovedì 30 aprile, l’ngresso al cimitero comunale su prenotazione telefonica (0584 82621), dal martedì al sabato solo al mattino, con orario 8,00/12,00.

La domenica e il lunedì (turno di chiusura) sarà garantito comunque l’accoglimento e sepoltura dei defunti, la cui benedizione avverrà nello stesso cimitero comunale e alla presenza massima di 15 persone.

“Abbiamo cercato di trovare il giusto modo – spiega il sindaco Bruno Murzi – per armonizzare l’espletamento dei servizi con le esigenze complessive degli utenti. E’ giusto che le persone possano tornare a ricordare ed omaggiare i propri cari: per molte persone è anche una forma di sostegno morale psicologico importante.”

La riapertura avverrà nel rispetto delle misure di sicurezza che prevedono si ricorda, oltre alla distanza di sicurezza, l’obbligatorietà della mascherina. L’entrata del cimitero sarà distinta dall’uscita e il custode fornirà ai visitatori tutte le informazioni di comportamento da adottare all’interno della struttura.

(Visitato 450 volte, 1 visite oggi)

La Polizia di Stato di Forte dei Marmi riceve un dono dalla Croce Rossa Italiana

Lettera aperta del sindaco di Forte dei Marmi Bruno Murzi al direttore generale della Asl Toscana Nord Ovest Maria Letizia Casani