Il Centro Missionario di Lucca lancia: “Zoom sul mondo”

Il tempo che stiamo vivendo è un tempo di “galleggiamento”, surreale che ci costringe a casa, modificando le nostre abitudini. Il Centro Missionario Diocesano di Lucca desidera però portare le persone “fuori dalle quattro mura”. A partire da giovedì 30 aprile, proporrà un viaggio virtuale in terra di missione: “Zoom sul mondo”. Grazie alla piattaforma Zoom sarà possibile infatti seguire un ciclo di incontri con missionari lucchesi nel mondo, cui parteciperà anche l’arcivescovo Paolo Giulietti, volti a conoscere cosa accade negli altri Paesi anche in merito all’emergenza Covid-19. Il link per partecipare lo si può trovare sulla pagina Fb “Centro Missionario Diocesano di Lucca” e anche sul sito www.diocesilucca.it.

L’appuntamento con la prima testimonianza è per giovedì 30 aprile ore 18 con Luca Bianucci da nord est Brasile città di Aracaju. Poi seguirà altro appuntamento venerdì 8 maggio ore 18 con Suor Sandra Fulceri dal Chapas (Messico). Infine terzo appuntamento giovedì 14 maggio ore 17 con Luigi Butori che opera in Thailandia e Vietnam. Gli incontri dureranno circa un’ora e sarà possibile rivolgere domande ai missionari. Si tratta dei primi tre appuntamenti, ne verranno organizzati anche altri dopo la metà di maggio.

Sarà l’occasione per ascoltare testimonianze e aggiornamenti che arrivano da varie parti del mondo” spiega Claudia Del Rosso del Centro Missionario, “per conoscere idee e impressioni che ci possano portare appunto fuori dalle quattro mura, rispondendo ad alcuni interrogativi: che impatto sta avendo il Covid-19 negli altri Paesi? Cosa conosciamo e cosa rimane sommerso? Quale ricaduta sulla popolazione già stremata dalla fame, dalla povertà, dalle ingiustizie? Quali risposte offrire e quali prospettive? Un modo dunque, quello che tentiamo di offrire, per allargare i nostri orizzonti, per sentirci parte integrante della stessa famiglia umana”.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana