Riapre il Centro di Sanità Solidale, sicuro per pazienti e medici. Presto disponibile test sierologico Covid-19

È in fase di riapertura anche il Centro di Sanità Solidale di Lucca dell’associazione “Amici del Cuore”. Dopo una approfondita sanificazione dei locali e delle apparecchiature, riaprirà con tutti i dispositivi di sicurezza per medici e pazienti, e presto sarà disponibile anche il test sierologico rapido Covid–19, grazie a Biolabor.

Prossimo ormai alla riapertura del 4 maggio, il Centro di Sanità Solidale viene preparato per essere un luogo sicuro e in linea con le normative di contrasto al Covid-19: durante questa settimana, in tutti gli ambienti del Centro viene effettuata una sanificazione straordinaria a base di ozono da parte di una ditta specializzata, cosa che permetterà di ricominciare a lavorare in una struttura libera da ogni eventuale contaminazione.

Per gli utenti del centro è già possibile prenotare i servizi, chiamando lo 0583 327790 dal lunedì al sabato, via e-mail [email protected] o compilando il modulo di prenotazione online sul sito https://amicidelcuoredilucca.it.

Modalità di accesso: il giorno dell’appuntamento è necessario accedere al Centro da soli, salvo le situazioni in cui è richiesto necessariamente l’accompagnamento (persone con disabilità, minori, etc), e utilizzare la mascherina (al Centro sarà possibile riceverne una). È necessario, per evitare eventuali assembramenti, il rispetto della puntualità con uno scarto massimo di 10 minuti di anticipo o ritardo rispetto all’orario stabilito.

All’interno della porta d’ingresso del Centro, per garantire la massima sicurezza degli operatori sanitari e dei fruitori del Centro, viene allestito un triage con la procedura di accoglienza dell’utente dove sarà misurata la temperatura.
Una volta raggiunta la segreteria, le sale d’attesa a disposizione saranno tre (prima ce n’era una sola), grazie alla riconversione di alcuni ambulatori a tale utilizzo. Tutto il personale indosserà i dispositivi individuale di sicurezza. I medici e gli infermieri avranno visiera protettiva, mascherina, camice monouso e guanti e saranno a disposizione di tutti gel sanificanti per le mani.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana