È in fase di riapertura anche il Centro di Sanità Solidale di Lucca dell’associazione “Amici del Cuore”. Dopo una approfondita sanificazione dei locali e delle apparecchiature, riaprirà con tutti i dispositivi di sicurezza per medici e pazienti, e presto sarà disponibile anche il test sierologico rapido Covid–19, grazie a Biolabor.

Prossimo ormai alla riapertura del 4 maggio, il Centro di Sanità Solidale viene preparato per essere un luogo sicuro e in linea con le normative di contrasto al Covid-19: durante questa settimana, in tutti gli ambienti del Centro viene effettuata una sanificazione straordinaria a base di ozono da parte di una ditta specializzata, cosa che permetterà di ricominciare a lavorare in una struttura libera da ogni eventuale contaminazione.

Per gli utenti del centro è già possibile prenotare i servizi, chiamando lo 0583 327790 dal lunedì al sabato, via e-mail [email protected] o compilando il modulo di prenotazione online sul sito https://amicidelcuoredilucca.it.

Modalità di accesso: il giorno dell’appuntamento è necessario accedere al Centro da soli, salvo le situazioni in cui è richiesto necessariamente l’accompagnamento (persone con disabilità, minori, etc), e utilizzare la mascherina (al Centro sarà possibile riceverne una). È necessario, per evitare eventuali assembramenti, il rispetto della puntualità con uno scarto massimo di 10 minuti di anticipo o ritardo rispetto all’orario stabilito.

All’interno della porta d’ingresso del Centro, per garantire la massima sicurezza degli operatori sanitari e dei fruitori del Centro, viene allestito un triage con la procedura di accoglienza dell’utente dove sarà misurata la temperatura.
Una volta raggiunta la segreteria, le sale d’attesa a disposizione saranno tre (prima ce n’era una sola), grazie alla riconversione di alcuni ambulatori a tale utilizzo. Tutto il personale indosserà i dispositivi individuale di sicurezza. I medici e gli infermieri avranno visiera protettiva, mascherina, camice monouso e guanti e saranno a disposizione di tutti gel sanificanti per le mani.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)

Sicurezza alimentare, approvato l’accordo tra Regione e Università di Pisa per il 2020-2021

Reinserimento socio-lavorativo dei detenuti, la Regione finanzia progetti formativi