Manodopera: un portale Cia a disposizione di lavoratori e aziende per far incontrare domanda e offerta

Importante opportunità per far incontrare offerta e domanda di lavoro nel settore agricolo, offerta dalla Cia. In un momento in cui sempre più si sta evidenziando il problema della mancanza di manodopera in agricoltura e mentre si cercano delle soluzioni anche a livello gorvernativo per risolvere questa problematica, la Cia arriva in aiuto sia delle aziende che dei lavoratori, con un portale – https://lavoraconagricoltoriitaliani.cia.it – riconosciuto dal Ministero del Lavoro e che consente a chi cerca occupazione di entrare direttamente in contatto con le aziende della propria provincia.

Parallelamente, le imprese hanno la possibilità di intercettare velocemente i candidati migliori per le posizioni lavorative per le quali cercano personale.

 

Il sito è di facile fruizione: le aziende inseriscono la propria offerta di lavoro, indicando le proprie caratteristiche professionali richieste, le mansioni da svolgere, i luoghi e i tempi; i lavoratori, invece, dichiarano semplicemente la propria disponibilità.

 

«Questo portale – commenta il presidente della Cia Toscana Nord, Piero Tartagni – rappresenta un’opportunità per far incontrare domanda e offerta in modo diretto e con la garanzia della serietà dell’iniziativa, in attesa che arrivino delle risposte concrete da parte del Governo. Un portale di questo genere, a nostro avviso, è uno strumento utile sempre, ma in questo particolare momento diventa fondamentale per superare la mancanza di manodopera».

Ti protrebbe interessare

Pietrasanta “ospite” della grande mostra di Mitoraj in Sicilia

CHIARA GAMBERALE E DARIO D’AMBROSI DEL TEATRO PATOLOGICO TRA GLI OSPITI DEL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE

Le foto di Giacomo Mozzi protagoniste del libro “Visioni ambientali II edizione”