“Spunti e suggerimenti per i più piccoli”. Si chiama così il progetto che troverà spazio online sul sito del Comune di Massarosa destinato ai bambini da 0 a 3 anni. Una iniziativa voluta dall’amministrazione Coluccini e in particolare dall’assessore Elisabetta Puccinelli per continuare a garantire il servizio per i bambini degli asili nido e mantenere un contatto vivo con la scuola e con le educatrici.

Il progetto sarà gestito da Manfredini Maria Rosaria, educatrice del Nido d’Infanzia “G. Del Magro” di Massarosa. Online saranno pubblicati dalle prossime ore una serie di piccoli video di pochi minuti, destinati ai più piccoli: ascolto di brevi storie e filastrocche, descrizioni pratiche di piccole attività da realizzare da soli o insieme ai genitori.

“Questa emergenza coronavirus – commenta il sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini – rappresenta un problema serio dal punto di vista sanitario, sociale ed economico per tutti. Ma sono i più piccoli quelli che hanno subito maggiormente il trauma, con le scuole chiuse da mesi e la possibilità di lasciare la propria abitazione concessa solo da qualche giorno. Per questo motivo stiamo attivando sul sito del Comune una apposita sezione alla quale i genitori dei bambini da 0 a 3 anni del nostro Comune possono collegarsi e passare qualche momento in compagnia di una educatrice di lunga esperienza, cimentandosi in attività ludico-motorie che tengono viva l’attività pedagogica della scuola. Il progetto – spiega il sindaco – è aperto ovviamente anche a chi non è iscritto al nido e di settimana in settimana sarà implementato con nuovi video e nuove attività didattiche, pubblicate sul sito e annunciate di volta in volta sui nostri canali social ufficiali”.

(Visitato 285 volte, 1 visite oggi)

Trasporti, Cct cerca personale

Massarosa, l’amministrazione incontra il tessuto produttivo