Personale di sala e di cucina, addetti alle pulizie anche per stabilimenti balneari, receptionist e operatori amministrativi: sono alcune fra le candidature e le offerte di lavoro raccolte in piena fase di lockdown da “Lavora #inVersilia”, lo strumento che il Consorzio di Promozione Turistica del comprensorio ha messo a disposizione di tutte le imprese e i lavoratori del comparto, in forma totalmente gratuita, per facilitare i contatti fra le aziende versiliesi e chi cerca lavoro nel settore dell’accoglienza e della ricettività per la stagione 2020.
“Anche il Comune di Viareggio, dopo quelli di Camaiore e Pietrasanta ha dato supporto istituzionale, attraverso il patrocinio ma soprattutto la piena collaborazione a questa iniziativa – riferisce il presidente Carlo Alberto Carrai – che, nonostante sia partita quando ancora neppure si ipotizzava un orizzonte temporale per l’uscita dal lockdown, ha già ricevuto un buon riscontro”.
E proprio ora che la ripartenza inizia a muovere passi cauti ma sempre più definiti, il Consorzio incoraggia lavoratori e aziende a continuare a proporsi e presentare le loro richieste: “A [email protected] – ricorda Carrai – albergatori, balneari, ristoratori e commercianti della Versilia potranno far pervenire la loro richiesta di personale; a [email protected], invece, chi cerca occupazione potrà inviare il proprio curriculum vitae, datato e firmato, specificando nell’oggetto della mail la mansione per la quale si candida e, in calce alla stessa, l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base all’art. 13 del D.Lgs196/2003 e all’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone (GDPR)”.
Tramite gli addetti del Consorzio, gli operatori turistici riceveranno solo le candidature lavorative corrispondenti al profilo ricercato. In caso di interesse, saranno loro a contattare direttamente il candidato prescelto, conducendo la selezione secondo le loro usuali modalità e senza che l’ente turistico versiliese abbia niente da rivendicare o da vedersi imputare.
L’iniziativa ha anche una finestra fissa, in evidenza, nella home page del sito www.inversilia.com.
Photo credit: Foto gentilmente concessa da Principinomare – Conference/Restaurant/Beach
(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Lavoro versilia

ultimo aggiornamento: 09-05-2020


Appello per Karina: 2 anni e mezzo, è rimasta sola e cerca adozione

Musica, un corso on line per diventare DJ