Fase 2, ripresa graduale escursioni in montagna: Stazzema raccomanda prudenza e rispetto regole - Cronaca Stazzema Versiliatoday.it

Fase 2, ripresa graduale escursioni in montagna: Stazzema raccomanda prudenza e rispetto regole

Con l’allentamento delle restrizioni per Coronavirus tornata la possibilità di andare in montagna e il Comune di Stazzema (Lucca), al centro del comprensorio delle Alpi Apuane, raccomanda di farlo nel rispetto delle regole, degli altri e dell’ambiente.In particolare, insieme al Soccorso Alpino della Versilia, si invita chi intende intraprendere escursioni a pianificarle bene facendo attenzione a sentieri che si intende percorrere, inoltre fa tenuta di conto la propria forma fisica pertanto dopo mesi di inattività non bisogna fare percorsi eccessivi e serve avere un approccio graduale. Ovviamente, ricorda il Comune di Stazzema, bisogna muoversi nel rispetto delle regole in particolare per quanto attiene le distanze e i dispositivi personali di sicurezza. Prima di avviarsi sui sentieri, occorre comunicare a qualcuno i propri itinerari e portare sempre il cellulare. Sono vietate per adesso le attività a rischio che vadano oltre il concetto di benessere e sport.
“Montagna s, ma in sicurezza per s e per gli altri e anche per coloro che sono preposti al soccorso”, si conclude da Stazzema.

(Visitato 404 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 11-05-2020 16:11