Online i primi video destinati ai bambini 0-3 anni Avviato il progetto “Spunti e suggerimenti per i più piccoli” - Comune Massarosa Versiliatoday.it

Online i primi video destinati ai bambini 0-3 anni Avviato il progetto “Spunti e suggerimenti per i più piccoli”

Sono già online i primi video degli “Spunti e suggerimenti per i più piccoli”, il progetto del Comune di Massarosa destinato ai bambini da 0 a 3 anni. Una iniziativa voluta dall’amministrazione Coluccini e in particolare dall’assessore Elisabetta Puccinelli per continuare a garantire il servizio per i bambini degli asili nido e mantenere un contatto vivo tra scuola, educatrici, bimbi e famiglie.

Il progetto è gestito da Manfredini Maria Rosaria, educatrice del Nido d’Infanzia “G. Del Magro” di Massarosa. Online sono stati pubblicati già una prima serie di piccoli video di pochi minuti, destinati ai più piccoli: ascolto di brevi storie e filastrocche, descrizioni pratiche di piccole attività da realizzare da soli o insieme ai genitori. Di settimana in settimana la sezione (raggiungibile a questo indirizzo: https://www.comune.massarosa.lu.it/home/notizie-eventi/notizie/2020/05/Spunti-e-suggerimenti-per-i-pi–piccoli.html ) sarà implementato con nuovi servizi e attività.

“Questa emergenza coronavirus – commenta il sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini – rappresenta un problema serio dal punto di vista sanitario, sociale ed economico per tutti. Ma sono i più piccoli quelli che hanno subito maggiormente il trauma, con le scuole chiuse da mesi e la possibilità di lasciare la propria abitazione concessa solo da qualche giorno. Per questo motivo abbiamo attivato sul sito del Comune un’apposita sezione alla quale i genitori dei bambini da 0 a 3 anni del nostro Comune possono collegarsi per passare qualche momento in compagnia di una educatrice di lunga esperienza, cimentandosi in attività ludico-motorie che tengono viva l’attività pedagogica della scuola. Il progetto – spiega il sindaco – è aperto ovviamente anche a chi non è iscritto al nido e già nei primi giorni ha riscosso un discreto successo”.

 

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 11-05-2020 13:11