Bonus da 280 euro per l’acquisto di quaderni, cancelleria e libri. L’ufficio scuola del Comune di Massarosa avvisa i cittadini con figli in età scolastica che la Provincia di Lucca a seguito della convenzione con la Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca ha approvato il bando per l’assegnazione di provvidenze economiche individuali per l’anno scolastico 2020/2021.

Il bonus è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica di studenti che vanno nella scuola secondaria di I°grado, scuola secondaria di II° grado o corsi di formazione IEPF, appartenenti a nuclei familiari con un reddito ISEE compreso tra € 15.748,79 e € 25.000,00. L’importo del beneficio è quantificato in 280 euro: l’importo del beneficio potrà essere modificato solo nel caso in cui i fondi a disposizione non siano sufficienti a coprire totalmente gli aventi diritto. In tal caso, al fine di consentire l’erogazione del “Pacchetto scuola Provinciale” ad un numero maggiore di beneficiari, sono stabiliti degli importi diversificati per fasce di reddito ISEE.

Il bando completo e la domanda per accedere ai fondi sono scaricabili sul sito dell’Ente alla pagina PACCHETTO SCUOLA

(Visitato 675 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bonus cancelleria libri massarosa quaderni

ultimo aggiornamento: 14-05-2020


Bandi per la cultura, ancora pochi giorni per fare richiesta

DL Rilancio, ALI Toscana sostiene l’appello dei piccoli e medi Comuni a vocazione turistica: “Dal Governo un fondo per salvarli”