La massiccia adesione, con oltre 500 partite iva, alla pacifica protesta promossa da Fabio Gentili con la simbolica consegna delle chiavi delle attività al Sindaco di Viareggio, ha aggregato in una forte unità d’intenti centinaia di operatori commerciali di tutta la Versilia che hanno deciso di fare gruppo per fronteggiare le forti difficoltà economiche causate dall’emergenza Covid-19.
VERSILIA VIVA, il cuore che batte vuole rappresentare la volontà del cuore pulsante del nostro territorio, quello delle attività commerciali, di unirsi ed affrontare con la condivisione di idee e proposte comuni le problematiche relative all’emergenza in atto e di elaborare insieme innovativi progetti per migliorare il futuro professionale delle realtà coinvolte.
Il gruppo, rigorosamente autonomo, apolitico e apartitico, non vuole sostituirsi ad associazioni di categoria o consorzi preesistenti, al contrario, promuove e sostiene linee di condotta comuni, proponendo ed evidenziando talvolta idee e programmi condivisi.
Fanno parte del progetto alberghi e bed & breakfast, bar, ristoranti, gelaterie, esercizi commerciali di varie categorie merceologiche e liberi professionisti operanti in tutta l’area versiliese, da Torre del Lago a Forte dei Marmi (Viareggio, Torre del Lago, Camaiore, Lido di Camaiore, Pietrasanta, Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema).
Il neonato sodalizio, vede tra i promotori dell’iniziativa Fabio Gentili, Nicola Stagi, Carmelo Donzella, Marco Prati e Irene Benamor e si avvale della collaborazione dell’Agenzia di comunicazione ed eventi Viva che ha ideato il marchio e il logo della nuova community, che cura il marketing e la comunicazione esterna, la gestione dei social e la programmazione di eventi e si occupa di filtrare le decine di richieste che ogni giorno arrivano per potersi iscrivere.
“Il marchio- spiega Irene Benamor di Viva- rappresentato da due V, sono sicuramente l’abbreviazione di Versilia Viva, ma non solo:
V come le Vacanze da trascorrere al mare o in montagna, Viaggi da organizzare sul nostro territorio e un’unica forte Voce comune, quella di una Versilia Volenterosa.
La vitalità del nostro team, è rappresentato da una V a forma di cuore, color verde e azzurro che vuole sintetizzare proprio l’amore per il mare azzurro e per le verdi pinete e Alpi Apuane.
Il nome non vuole ricordare o far riferimento a nessun partito, sorride.
La volontà del gruppo, è esclusivamente quello di rafforzare il proprio ruolo, perché l’unione fa la forza.”
Foto Mauro Pucci
(Visitato 1.182 volte, 1 visite oggi)
TAG:
crisi fase 2 partite iva Versilia Viva

ultimo aggiornamento: 14-05-2020


Prostituzione, retata di trans sul viale dei Tigli

Ondata di fango su Silvia Romano, la gioia per la sua liberazione da parte della Casa delle Donne di Viareggio