La notte scorsa le volanti sono intervenute in via Fillungo a Lucca, presso un noto negozio di scarpe, in quanto il proprietario aveva sorpreso un suo commesso all’interno del negozio intento a rubare merce. All’arrivo della volante l’uomo ha subito ceduto, confessando che stava per portar via diverse paia di scarpe, e che ne aveva già parecchie in casa.
Gli operatori, quindi, si recavano presso l’abitazione dell’uomo, il quale spontaneamente consegnava ai poliziotti 28 paia di scarpe, oltre alle chiavi di cui illecitamente aveva fatto la copia per poter entrare indisturbato di notte.
L’uomo, che lavorava presso il negozio da 17 anni, da almeno 5 anni si appropriava di merce per rivenderla su internet, come da lui stesso confessato una volta scoperto.
Da diversi mesi il proprietario aveva cominciato a sospettare qualcosa, tanto che da qualche tempo si appostava di notte in attesa di coglierlo sul fatto. E così è stato.
Dai primi calcoli effettuati, il soggetto, un italiano di 47 anni, avrebbe rubato merce per circa 50.000 euro.
Per lui è scattata la denuncia per furto continuato.

(Visitato 571 volte, 1 visite oggi)

Da oggi le Volanti della Questura di Lucca e dei Commissariati di Viareggio e Forte dei Marmi potranno indossare le mascherine con il logo della Polizia di Stato, grazie alla generosità del “Calzaturificio Michela”

Sequestri antimafia per circa 7 milioni di euro tra Lucca e Caserta