Steward, percorsi separati di entrata ed uscita, mascherina obbligatoria, un metro di distanza tra le persone in fila – e tra i banchi – e divieto assoluto di assembramenti. L’esposizione merce e di vendita dovrà avvenir esclusivamente sul fronte corridoio passaggio utenti. Pazienza, ordine e rispetto delle regole. Sono alcuni dei principali accorgimenti che saranno messi in campo nei mercati settimanali cittadini (commercio al dettaglio su aree pubbliche) dal Comune di Pietrasanta nel rispetto delle raccomandazioni e delle modalità previste dal DPCM del 17 maggio.

 

Dopo il banco di prova dei mercati del centro storico e Vallecchia, che si sono svolti correttamente e senza particolari problemi, tocca al mercato del sabato mattina di Tonfano ripartire dopo la lunga quarantena. Con il mercato a Marina di Pietrasanta tornano anche i divieti di sosta. “Con pochi accorgimenti – spiega Adamo Bernardi, Capo Gabinetto del Sindaco – ed anche grazie alla collaborazione degli ambulanti e degli uffici comunali, che ringrazio, siamo riusciti a trovare la quadra anche per il mercato di Tonfano e far ripartire così tutti i mercati”. “L’assetto – spiega Francesca Bresciani, Assessore alle Attività Produttive – resterà quello storico ma ci sarà più spazio, come previsto dal decreto, tra un banco e l’altro. Fino alla fine del mese di giugno, insieme alla Polizia Municipale, ci saranno anche gli steward a gestire le presenze all’interno del mercato con l’obiettivo di garantire le distanze di sicurezza”.

 

Test superato anche per il mercato contadino del sabato in Piazza Crispi che traslocherà, temporaneamente e fino alla fine dell’emergenza, sul lato Viareggio di Piazza Statuto. Il ritorno dei mercati segna anche quello dei divieti di sosta dalle 6.30 alle 15.30 nelle aree interessate.

(Visitato 337 volte, 1 visite oggi)

A pochi giorni dalla fine del lockdown, ecco che tornano i divieti di balneazione in Versilia

Fase 2, 100 bagni aperti a Viareggio e in Versilia