La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Torre del Lago e della Sezione Radiomobile di Viareggio hanno arrestato Kheleaine Lahcen, 30enne, marocchino, già noto alle forze di polizia e senza fissa dimora, poiché responsabile dei reati di violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

Nella tarda serata di ieri, infatti, una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un servizio di controllo del territorio, nel transitare in viale Marconi a Torre del lago, è stata fermata da una persona che segnalava poco distante la presenza di un soggetto straniero che poco prima aveva rivolto a lei e ad altri passanti frasi offensive.
Effettivamente, poco distante, i militari dell’Arma hanno individuato il soggetto segnalato, visibilmente in stato di alterazione alcolica, e hanno provveduto a fermarlo per identificarlo.
A questo punto, lo straniero ha aggredito verbalmente i militari rivolgendo loro frasi minacciose ed ingiuriose per poi spintonarli e strattonarli nel tentativo di sottrarsi al controllo, tanto che si è reso necessario l’intervento di una pattuglia di rinforzo.
Nel frattempo, il soggetto, riuscito a svincolarsi dopo aver spintonato i militari, ha iniziato a darsi alla fuga a piedi.
Dopo un inseguimento, l’uomo è stato quindi raggiunto nei pressi dei binari della stazione ferroviaria e qui ha iniziato a tirare dei sassi verso i Carabinieri, danneggiando lievemente un’ auto di servizio.
Non con poche difficoltà, i militari dell’Arma sono poi riusciti a bloccare ed ammanettare il soggetto ma, una volta fatto salire sull’auto di servizio, lo stesso ha iniziato ad agitarsi e a colpire violentemente con dei calci lo sportello ed il finestrino del veicolo militare tanto da sfondarli e danneggiarli seriamente.
Dunque, è intervenuto il personale del 118 che, dopo aver sedato lo straniero, con l’ambulanza lo hanno trasportato presso l’ospedale Versilia di Lido di Camaiore ove, per tutta la notte, ha continuato a tenere un atteggiamento molto aggressivo e violento.
Il soggetto è stato quindi dichiarato in stato di arresto ed è rimasto in ospedale in attesa dell’udienza di convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria. Arresto convalidato. Lo straniero è stato rimesso in libertà.

(Visitato 1.962 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 26-05-2020


Nuovo blitz sul viale dei Tigli, foglio di via da Viareggio per due meretrici

Covid, fase 2 negli ospedali della Asl Toscana nord ovest