Coluccini, grande soddisfazione per la riapertura dell’Oasi di Massaciuccol

Massarosa (Lu) – “E’ nuovamente fruibile a visitatori e turisti una delle meraviglie del nostro territorio, vero e proprio vanto per il Comune di Massarosa. Revocare l’ordinanza di chiusura dell’Oasi di Massaciuccoli e aprire il cancello d’ingresso è stata davvero una grande emozione, un segno di rinascita e di vittoria per tutti i massarosesi che potranno finalmente godere della bellezza di un luogo incontaminato che da oggi segue tutte le misure anti Covid-19  L’Oasi rappresenta un punto di connubio tra ambiente, natura e turismo green, un biglietto da visita esclusivo che proprio per la sua unicità abbiamo l’opportunità e il dovere di promuovere”.

Sono le parole del sindaco di Massarosa Alberto Coluccini all’indomani della riapertura dei cancelli dell’Oasi di Massaciuccoli, dopo la revoca dell’ordinanza di chiusura emessa durante l’emergenza coronavirus. Da ieri il percorso nella riserva naturale del Chiarone è di nuovo aperto al pubblico, con passerelle a senso unico, capanne chiuse per evitare il rischio di assembramento e tutte le misure necessarie secondo i protocolli anti Covid-19.
Presenti, oltre al sindaco, i vertici nazionali e locali della Lipu, il presidente dell’Ente Parco Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli e amministratori del comune di Massarosa.

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

“Sisto Dati e Mascia Garibaldi fuori dalla maggioranza”

Coluccini sugli asili: “Certe scelte non sono scelte”