Coronavirus: da oggi la tabella di aggiornamento dei dati sanitari sarà diffusa, giornalmente alle ore 18, dal Ministero della Salute

Sono stati 296 i nuovi contagi, di cui 170 in Campania. A Mandragone dopo l’esplosione di un focolaio Covid il presidente della Regione Campania ha chiesto l’intervento dell’esercito

Come già comunicato nei giorni scorsi dal Ministero della Salute, a partire da oggi, giovedì 25 giugno, il Dipartimento non diffonderà più il comunicato stampa quotidiano relativo alla situazione dei contagi Covid-19 in Italia.

Al fine di fornire una notifica più immediata dei dati epidemiologici e offrire un quadro completo sull’andamento della diffusione del Covid-19 sul territorio nazionale, da oggi 25 giugno la scheda dati quotidiana (Aggiornamento casi Covid-19) sarà pubblicata ogni giorno alle ore 18 sul sito tematico Nuovo coronavirus del Ministero della Salute e sulla mappa interattiva dashboard del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile.

Il report giornaliero verrà anche arricchito con nuovi dati:

  • casi identificati dal sospetto diagnostico
  • casi identificati da attività di screening.

I “casi identificati dal sospetto diagnostico” sono casi positivi al tampone emersi da attività clinica. I “casi identificati da attività di screening” emergono da indagini e test, pianificati a livello nazionale o regionale, che diagnosticano casi positivi al tampone.

Sulla mappa interattiva dashboard del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, inoltre, saranno contestualmente pubblicate tutte le raccolte dati elaborate sulla base delle diverse fonti dei dati.

(Visitato 1.581 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 25-06-2020


Coronavirus, zero decessi, 2 nuovi casi, 8 guarigioni

Covid 19, allarme dell’Oms: “Il virus circola ancora attivamente, prepariamoci alla seconda ondata”