“Patto” tra amministrazione e Delta Bevande per la sistemazione di via del Guado

L’amministrazione Coluccini all’opera per continuare a costruire il futuro di Massarosa. Nonostante le ridotte possibilità finanziarie e la situazione di dissesto, il Comune sta avviando un vero e proprio ‘patto sociale’ tra amministrazione comunale, imprese e cittadini. Obiettivo: coinvolgere il privato nella vita pubblica per portare servizi ai cittadini.

Un ulteriore ‘patto’ è quello stretto ieri tra il sindaco Alberto Coluccini e i titolari della Delta Bevande, azienda di distribuzione di bevande che opera a Massarosa. Saranno gli stessi imprenditori a provvedere, a partire da venerdì 26 giugno, all’asfaltatura e alla sistemazione dell’intera via Guado.

“Una strada – spiega il sindaco – funzionale a quella azienda e a tutte le altre che si trovano nell’area. Purtroppo l’ultima sistemazione di questa strada risale ai primi anni 2000. La situazione è grave e gli interventi urgenti, per motivi di sicurezza stradale sarebbe stato necessario chiuderla come già successo nel 2018, pericolo scongiurato: ringraziamo la Delta Bevande che in questo momento particolarmente difficile investe per il futuro dell’azienda e del nostro territorio. Abbiamo bisogno di cittadini e imprenditori che credono nella nostra Massarosa”.

Delta Bevande è una delle realtà imprenditoriali più fiorenti del Comune di Massarosa. Attiva dal 2000 (ma formata da aziende che lavorano nel settore dagli anni ’60 del secolo scorso) è una delle prime tre aziende in Toscana del settore ed opera nella provincia di Massa, Lucca, Pisa, Livorno e Pistoia. Al momento dà lavoro a circa 170 persone, tra dipendenti a tempo indeterminato, stagionali e agenti di commercio: lo scorso anno ha superato i 17 milioni di euro di fatturato”.

(Visitato 1.090 volte, 1 visite oggi)

Coluccini sugli asili: “Certe scelte non sono scelte”

Crolla un muretto lungo il canale, inagibile la sede di un partito a Massarosa