Viareggio Civica, seguendo le indicazioni ed il pensiero del suo candidato sindaco l’Ing.Brunello Consorti, comincia con i suoi Incontri d’ascolto una serie di focus sui punti prioritari del programma per una Città Polifunzionale come Viareggio e legati a delle tematiche quali:

Torre del Lago-Sicurezza-Cultura-Recupero, Decoro e Valorizzazione urbana-Polo Fieristico diffuso-Commercio & Turismo-Nautica e Porto-Colture protette & Floricoltura-Scuola-Sociale-Sport-Ambiente.

Per il primo di questi Incontri il noto professionista viareggino ha dato priorità ad un settore a lui molto vicino quello floro-vivaistico, che ha subito fortemente la crisi dovuta al blocco anti-covid.

Per il Focus sul settore floricoltura a Viareggio Venerdì 3 Luglio alle ore 16.00, è stata scelta una location legata al settore: l’Azienda Floricola Maffucci in Via Aurelia Sud Km 353 ed in specifico la loro sala riunioni, dove incontrerà gli imprenditori e le associazioni di categoria di questo comparto importante, ma trascurato dalla amministrazione uscente. “Basta guardare lo stato di degrado che versa il Mercato dei Fiori.per capire l’interesse che hanno gli amministratori lucchesi verso un settore , che annovera a Viareggio alcune tra le più grandi imprese d’Italia” commenta Brunello Consorti che continua “conosco bene il settore e le sue problematiche tecniche, avendo insegnato al Dipartimento di Agriaria dell’Università di Pisa, dove tuttora insegno”.

Viareggio Civica, con questo primo Incontro d’ascolto, chiama a raccolta i lavoratori e gli imprenditori del settore floricolo per analizzare insieme una politica di forte rilancio.

Il percorso, che il candidato sindaco per Viareggio, inizia con questa riunione di settore lo porterà a confrontarsi direttamente con i cittadini per raccogliere le preoccupazioni ed i disagi recati da questo mal governo cittadino, la prossima settimana seguirà un altro appuntamento tematico ed un altro Incontro.

(Visitato 253 volte, 1 visite oggi)

Rossella Martina? Politicamente onnipotente: “A settembre rimando Del Ghingaro a Capannori”

Romina Cortopassi sulle elezioni viareggine