Un’estate tra relax e salute, intrattenimento e cooking show, sfilate di moda, cultura e letteratura. Lido di Camaiore  presenta il cartellone degli eventi estivi: una serie di serate ad ingresso rigorosamente gratuito per rendere frizzanti e stimolanti le serate di questa estate 2020. Inizio alle ore 21.30.

 In programma, sul palco allestito a due passi dal mare sulla piazza Matteotti di fronte all’inimitabile pontile “Bellavista Vittoria” di Lido di Camaiore, tre diverse rassegne: il mercoledì spazio alla via del benessere e della salute, il giovedì sfilate e show cooking e il venerdì la grande letteratura gialla nazionale

“Rispetto agli anni passati – spiega il presidente dei balneari di Lido di Camaiore, Marco Daddio – abbiamo notevolmente ridotto gli appuntamenti in cartellone. Una scelta fatta per dare forza al brand Lido di Camaiore, offrendo serate che ci auguriamo lascino un ricordo piacevole, un’emozione, ai nostri ospiti estivi. Ma una scelta in parte obbligata, a causa dell’emergenza coronavirus: qualche settimana fa organizzare eventi sembrava un’utopia, abbiamo lavorato con tempi molto stretti. Voglio ringraziare gli sponsor che ancora una volta hanno creduto nel nostro progetto, la nostra responsabile commerciale Patrizia Pardini, i balneari che mettono a disposizione tempo e risorse per rendere piacevole l’estate, i commercianti e gli albergatori che senza dubbio daranno sostegno all’iniziativa,  l’amministrazione comunale che ha fatto quanto era possibile per agevolare autorizzazioni e permessi e quanti a vario titolo partecipano alla riuscita del cartellone estivo”.

 Si parte mercoledì 8 luglio con la Via del Benessere. Si tratta della terza edizione di un talk show organizzato in collaborazione con il Centro Medico Specialistico di via del Secco a Lido di Camaiore. Sul palco (mercoledì 8 luglio, mercoledì 22 luglio, mercoledì 5 agosto e mercoledì 19 agosto) si alterneranno medici e specialisti che faranno il punto delle novità, in campo medico, chirurgico ed estetico. Per chi, assieme al relax sotto l’ombrellone, vuole unire anche serate di approfondimento su medicina, salute e benessere.

Giovedì 9 luglio sarà la volta di una grande sfilata di moda, a cura dell’agenzia di intrattenimento, moda e spettacolo Al.So Eventi. Modelli e modelle proporranno una vasta gamma di capi e indumenti della collezione autunno/inverno durante una sfilata frizzante e all’insegna dei colpi di scena e delle sorprese.  La moda torna protagonista in piazza Matteotti anche giovedì 6 agosto, con altre novità della prossima stagione di moda. Giovedì 23 luglio e giovedì 20 agosto sarà sempre l’agenzia Al.So Eventi a proporre una speciale Show Cooking in compagnia diFranco Mazzei.

Grande attesa la sesta edizione di Giallo d’Amare, la rassegna dedicata alla letteratura gialla, noir e horror che dal 2016 tinge di mistero e suspence le nostre estati. Anche quest’anno sarà il giornalista e presentatore Giuseppe Previti il direttore artistica della rassegna. L’appuntamento è per venerdì 10 luglio, venerdì 24 luglio, venerdì 7 agosto e venerdì 21 agosto. Tra gli ospiti che hanno già confermato la loro presenza gli scrittori Christine Von Borries, Valerio Varesi, Sacha Naspini, Leonardo Gori e l’esordiente Fabiano Massimi.

Il CCN Lido di Camaiore inoltre allieterà alcune serata con piccoli spettacoli di moda e musica. Il tutto, ovviamente, rispettando tutte le norme anti-covid. “Tutto ciò – aggiunge Carmelo Donzella, presidente dei commercianti di Lido – viene fatto nell’ottica di mantenere viva l’attività del brand ‘Lido di Camaiore, territorio, turismo ed eventi’ rappresentato come sempre dagli albergatori, balneari e commercianti della nostra marina. La speranza che contraddistingue le tre categorie è di riportare eventi di grido come accaduto nei tempi antecovid”.

 L’associazione balneari di Lido di Camaiore ringrazia i partner commerciali che hanno reso possibile gli eventi di Lido e che permetteranno che tutte le serate siano ad ingresso gratuito. In particolare OBI ITALIA Punti Vendita Navacchio e Livorno, Conad Nord Ovest con tutti i suoi supermercati della Versilia, INFALL 1961 Serramenti Made in Italy, DEL COLLE Paesaggi da gustare legumi e cereali, PICCOLI PASSI e 3 STORE Lido di Camaiore. Un particolare ringraziamento alla FONDAZIONE BANCA del MONTE, sempre presente sul nostro territorio. Tutte le serate vedranno anche una vetrina di auto messe a disposizione da DATI AUTOMOBILI.

(Visitato 399 volte, 1 visite oggi)

Versiliana, presentato il programma estate 2020

Estate in Cittadella, i film in programmazione dal 7 al 14 luglio