Dopo il successo del primo weekend, che ha visto 110 ecografie eseguite in due giorni, procede “E-STATE IN SALUTE – prendersi cura di sé con la prevenzione” il progetto di Fondazione ISPRO (Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica) e Fondazione FRO (Firenze Radioterapia Oncologica), realizzato con il patrocinio della Regione Toscana e con il supporto di Esaote.

Sabato 11 e domenica 12 luglio la campagna di sensibilizzazione alla prevenzione delle patologie oncologiche farà tappa rispettivamente a Lido di Camaiore (Piazza Lemmetti) e Viareggio (Piazza Inigo Campioni).

Dalle 10 alle 18, negli stand dell’iniziativa, radiologi e oncologi saranno a disposizione per fornire informazioni, opinioni e consulti specialistici. Sarà inoltre possibile effettuare un’ecografia mammaria direttamente in loco, prenotando preventivamente una visita scrivendo a [email protected]. Lo screening verrà realizzato con i sistemi ad ultrasuoni di ultima generazione MyLabX8 messi a disposizione da Esaote, azienda italiana tra i leader mondiali nel settore dei sistemi di imaging diagnostico medicale.

Il progetto è promosso da Fondazione ISPRO e Fondazione FRO con il patrocinio di Regione Toscana e la fattiva collaborazione dei comuni di Pietrasanta, Lido di Camaiore, Viareggio, San Vincenzo, Livorno, Castiglione della Pescaia e il supporto di LILT – sezione provinciale di Lucca, Mi curo di Me e Insieme in Rosa Onlus.

Esaote

Il Gruppo Esaote è leader nel settore delle apparecchiature biomedicali, in particolare nelle aree degli ultrasuoni, della risonanza magnetica dedicata e del software per la gestione del processo diagnostico. La società impiega attualmente circa 1.150 persone. Con sede a Genova e unità produttive e di ricerca proprie in Italia e nei Paesi Bassi, Esaote è presente in 80 paesi nel mondo. Informazioni su Esaote e sui suoi prodotti sono disponibili su www.esaote.com

Fondazione ISPRO

La Fondazione dell’Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica (Fondazione ISPRO) è stata costituita con la missione di sostenere le attività di ricerca e di prevenzione portate avanti da lSPRO nella lotta contro il cancro in Toscana. www.fondazione-ispro.it 

(Visitato 235 volte, 1 visite oggi)

Partorire in sicurezza nonostante il Covid

Al Caffè de La Versiliana si parla di Covid