Nella serata di ieri, uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Viareggio e di Forte dei Marmi , in collaborazione con Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Stradale e Polizia Locale di Viareggio e della Versilia , hanno costituito una “task force” ed effettuato un servizio congiunto di controllo straordinario del territorio, volto a restituire alla cittadinanza ed ai turisti un’adeguata percezione di sicurezza nonché prevenire episodi di illegalità diffusa.

Le nuove forme di vacanza sono costituite da trasfertisti del week end; ciò non può e non deve significare anarchia comportamentale e creare, inoltre, nuove potenziali situazioni di criticità.

Sono state sottoposte a verifica le zone che, notoriamente, sono interessate dalla movida giovanile dove presumibilmente è più alto il rischio di eccessi alcolici e di uso di sostanze stupefacenti. A Viareggio, a Lido di Camaiore, a Forte dei Marmi , nei punti in cui , durante i recenti week ends si sono verificati episodi di violenza, sono stati effettuati presìdi congiunti delle Forze dell’Ordine onde scongiurare a monte ogni intemperanza.

I controlli effettuati sia in strada che nei locali ubicati nelle zone interessate, hanno permesso di conseguire i seguenti risultati:

  • controllati 40 esercizi commerciali (pub/bar, market e fast food);
  • elevata a Viareggio 1 contestazione per somministrazione di bevanda alcoolica a minore di anni 18
  • elevata a Viareggio 1 contestazione per mancanza di certificazione impatto acustico;
  • 1 contestazione per pubblico spettacolo abusivo ad un noto locale in Darsena;
  • 1 contestazione per mancato rispetto norme anti COVID-19
(Visitato 877 volte, 1 visite oggi)

Tragedia in mare, anziano muore al Versilia

Cade di bici, grave una bimba ricoverata al Meyer