Martedì 14 luglio alle ore 21 presso lo stabilimento balneare Paradiso (altezza Rusticanella) avremo il piacere di ospitare Simona Tanzini che ci parlerà, insieme a Giampaolo Simi, del suo libro ‘Conosci l’estate? edito da Sellerio.

Saremo all’aperto, in uno spazio bellissimo (grazie al Bagno Paradiso che ci ospita), potremo bere una birra e ascoltare Simona e Giampaolo, proprio come ai ‘vecchi tempi’, in tutta sicurezza.

IL LIBRO – Una nuova detective entra in casa Sellerio: Viola, giornalista romana, si è trasferita da poco a Palermo, città che la attrae ma che lei guarda con l’occhio disincantato di chi non si è lasciato sopraffare dal mito che la accompagna da secoli. Quando viene a sapere dell’omicidio di una ventenne, la giornalista si fa detective e osserva la città e i suoi abitanti attraverso una lente colorata. Sì, perché Viola è affetta da «sinestesia cromo-musicale», vede il colore della musica; inoltre percepisce che tutte le persone hanno una loro melodia personale, e che quando risuona, puoi vedere il loro colore. Sulla scia di una sfumatura rossa inizia ad indagare.

Simona Tanzini, giornalista, è nata a Roma e si è trasferita a Palermo. Questo è il suo primo romanzo.

I prossimi appuntamenti:
martedì 28 luglio GIAMPAOLO SIMIgiovedì 30 luglio ROBERTO CAMURRIlunedì 3 agosto MARCO MALVALDIgiovedì 6 agosto DARIO FERRARI

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lettera 22 libri

ultimo aggiornamento: 13-07-2020


Rassegna cinematografica in piazza Burlamacco in Cittadella, ecco i film in programma fino al 22 luglio

In compagnia di Dante Alighieri, al Caffè de La Versiliana un evento serale in forma scenica