“Lunedì 13 luglio 2020 come  Repubblica Viareggina, assieme alla pagina  Viareggio più verde, e con la partecipazione dei compagni di  AS.I.A. e  Potere al Popolo, abbiamo promosso un’escursione al parco di via Vetraia abbandonato al degrado dalla negligenza di questa amministrazione. Con questa azione è iniziata, di fatto, la campagna elettorale a favore di  Toscana a Sinistra Tommaso Fattori per le elezioni regionali e a favore di  Viareggio a Sinistra e  Roberto Balatri per le comunali”.

E’ quanto rende noto la sinistra:

” All’interno del parco vi è pure un piccolo teatrino abbandonato che potrebbe ospitare numerose attività. Le periferie purtroppo rimangono lontane dal pensiero di chi amministra. La presenza di siringhe, bottiglie rotte e calcinacci sono ben visibili nel video di denuncia che abbiamo realizzato e che postiamo qui sotto. In quest’area vogliamo realizzare un bosco urbano. Per rendere più verde la città, per assorbire l’inquinamento ma anche per tornare a vivere i luoghi. Luoghi bellissimi e suggestivi che, però, sono spesso dimenticati, forse con un poco d’ impegno e con il giusto supporto da parte delle istituzioni potremmo riqualificare queste aree e restituirle alla cittadinanza. Serve un cambio di passo nelle politiche ambientali e di difesa dei beni comuni di questa città”

(Visitato 211 volte, 1 visite oggi)

Parole di Susanna Ceccardi su fascismo e antifascismo, Angelini (Cgil Toscana): “L’antifascismo è valore fondante della nostra democrazia”

L’assessore regionale alla pesca, Marco Remaschi: “Buone notizie per le nostre marinerie: l’accesso ai contributi per l’emergenza Covid estesi alle barche armate entro il 3 giugno”