Si è tenuta al parco di Nassyria una grande manifestazione per dire no all’approvazione di un bilancio che vede il mondo della scuola e della famiglia pesantemente penalizzato dalle scelte della Giunta comunale.

A manifestare la loro contrarietà insieme ai moltissimi genitori presenti le insegnanti, gli educatori e i lavoratori – che con i tagli previsti se il bilancio venisse approvato – si troverebbero senza lavoro.

Se da una parte la situazione economica del Comune non permette più di mantenere il livello di servizi erogato fino ad ora, dall’altra i manifestanti denunciano un disinteresse completo al mondo della scuola partendo dai gravi ritardi per la sistemazione delle scuole fino alla scarsa attenzione per l’istruzione dei bambini che per le difficoltà dei genitori.
In questo momento così difficile dal punto di vista lavorativo, dove mantenere un lavoro è fondamentale, molti genitori hanno lamentato pubblicamente la difficoltà a doversi organizzare per la soppressione delle mense.

Grande preoccupazione anche tra i lavoratori che se le scelte presenti nel bilancio fossero confermate, perderebbero il posto di lavoro.
In molti erano presenti supportati dai rappresentanti delle sigle sindacali.

Firmato un documento per dire no a un bilancio senza servizi

Infine è stato firmato un documento che chiede ai consiglieri comunali di non approvare questo bilancio e di fatto al Sindaco Coluccini di andarsene.

Molti lettori si lamenteranno del fatto che viste le molte persone presenti il distanziamento sociale forse non fosse rispettato, ma sentendo le persone, la loro partecipazione convinta, la presenza di simpatizzanti di ogni schieramento politico, l’impressione è che il distanziamento sociale – quello vero – c’era tutto!

(Visitato 1.890 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 14-07-2020


Coronavirus, donate al Meyer mille mascherine con i supereroi più amati dai bambini

Tenta la rapina sul pontile di Forte dei Marmi, arrestato