E’ un sodalizio forte quello che la Fondazione Versiliana ha voluto stringere con Giordano Bruno Guerri. Tenacemente voluto dal Presidente della Fondazione Versiliana Alfredo Benedetti, il legame con il maggior esperto della figura e dell’opera dannunziana, storico, scrittore nonché Presidente del Vittoriale degli Italiani, affonda le sue radici già dalla passata edizione della Versiliana, per fiorire al Festival di quest’anno con un ciclo di incontri dedicati a d’Annunzio e non solo, che la Fondazione ha voluto proprio affidare alla conduzione e cura di Giordano Bruno Guerri.

“La Versiliana – spiega il Presidente Alfredo Benedetti – riparte da d’Annunzio e dalla storia dei suoi soggiorni in Villa, che in questa edizione abbiamo voluto valorizzare anche con la posa del busto dedicato al Vate, così come con la mostra di Andrea Chisesi e con il ciclo di incontri condotti da Giordano Bruno Guerri, con cui abbiamo avviato un proficuo rapporto di collaborazione ed amicizia e che ringrazio ancora per aver accolto il nostro invito”.

Da queste premesse si giunge così al primo appuntamento, firmato da Giordano Bruno Guerri per il Caffè de La Versiliana 2020 che si terrà domani giovedì 16 luglio alle 18.30. Di Guerri sarà ospite l’Ambasciatore Maurizio Serra, diplomatico e scrittore, già Ambasciatore Italiano a Parigi che nel corso della sua carriera ha rappresentato l’Italia all’Onu e all’Unesco. Primo italiano ad essere chiamato a far parte dell’Académie francaise, Maurizio Serra è autore di libri importanti sugli intellettuali europei fra le due guerre, fra cui gli ultimi due su Malaparte e d’Annunzio, dei quali si parlerà durante l’incontro alla Versiliana.

La Fondazione Versiliana ricorda che l’ingresso agli Incontri al Caffè sarà come sempre libero, fino ad esaurimento posti. Si consiglia di presentarsi con largo anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda al pubblico di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed indossare la mascherina qualora il mantenimento della distanza non fosse possibile. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Gli incontri al Caffè saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube “Versiliana Festival” e saranno in onda anche su Noi Tv,TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)

Giovedi prende il via la rassegna di film alla Casa del Popolo di Solaio

In Cittadella la pellicola cult di Chaplin