Una raccolta fondi per sostenere la Protezione Civile di Viareggio, acquistare macchinari per il reparto di Cardiologia dell’ospedale Versilia ed acquistare buoni spesa da distribuire alle famiglie bisognose di Viareggio e Torre del Lago. L’associazione “Viareggio e Torre del Lago prima di tutto” non si è fermata neanche nei mesi più critici dell’emergenza Covid-19. Anzi, ha messo in campo una serie di iniziative per cercare di dare il proprio concreto contributo.

Nei giorni scorsi infatti è avvenuta la consegna ufficiale dell’assegno da parte di alcuni dei soci fondatori dell’associazione, tra cui il dottor Enrico Petri, Alessandro Meciani e Alessandra Lucioni. Con loro anche l’avvocato Eros Baldini che ha coordinato le operazioni di raccolta fondi tra i vari associati.

«Durante il periodo di lockdown e di maggiore difficoltà per la nostra comunità – spiega Alessandro Meciani – la nostra associazione ha messo a disposizione alcuni associati per iniziative di raccolta generi alimentari, coordinati dalla Protezione Civile di Viareggio. Inoltre è stata organizzata una raccolta fondi per acquistare importanti macchinari per il reparto di Cardiologia dell’ospedale Versilia. La cifra raccolta – conclude Meciani – è stata infine devoluta, sempre tramite Protezione Civile di Viareggio, per l’acquisto di circa 2 mila euro di buoni spesa da distribuire alle famiglie di Viareggio e Torre del Lago attualmente più in difficoltà proprio per l’emergenza socio-sanitaria che stiamo vivendo».

(Visitato 579 volte, 1 visite oggi)

L’acqua potabile non va sprecata, ordinanza di Del Ghingaro: sanzioni da 100 a 500 euro

Rimborsi rette nidi, alle famiglie di Viareggio 229mila euro per i bimbi iscritti