Parcheggio sotterraneo in piazza D'Azeglio, parla il candidato sindaco pentastellato Roberto Baccelli - Politica Viareggio Versiliatoday.it

Parcheggio sotterraneo in piazza D’Azeglio, parla il candidato sindaco pentastellato Roberto Baccelli

Roberto Baccelli, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle, ha rilasciato la seguente dichiarazione in merito alla proposta elettorale di parcheggio sotterraneo in piazza d’Azeglio:

“Del Ghingaro si presenta per il secondo mandato progettando, tra l’altro, la distruzione dello spazio verde di piazza d’Azeglio per farci un parcheggio sotterraneo.

Ma davvero Viareggio ha bisogno di un parcheggio sotterraneo in riva al mare per attirare altro traffico verso la Passeggiata?

E davvero bisogna dare ancora sfogo alla finanza creativa che ha mandato il comune in dissesto finanziario?

Il sindaco uscente sa che Viareggio non è la piana lucchese, dove la falda acquifera non è minacciata dall’acqua marina?

Il Movimento 5 Stelle propone invece di salvaguardare la piazza d’Azeglio e la sua vegetazione e di creare dei parcheggi di interscambio a monte della ferrovia.

Con i problemi di allagamento che vive Viareggio ogni volta che piove, più che un buco in piazza d’Azeglio ci vuole un piano di sistemazione della rete fognaria.

Bisogna soprattutto rivedere, alla luce dell’interesse pubblico, gli accordi stipulati dal comune di Viareggio con i soci privati.”.

(Visitato 447 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 18-07-2020 19:25