Chi ha visto Pulce? Il cigno femmina è scomparso misteriosamente dal leghetto dei cigni in pineta di ponente. Ad accorgerse questa mattina sono stati gli operatori di I Care, a cui, da tempo, come noto, è affidata la gestione dello specchio lacustre. Da quanto appreso è già stata formalizzata una denuncia al comando della Polizia Municipale. Tra le piste di indagine quella che qualcuno, notte tempo. l’abbia rubata. Come si ricorderà Pulce fu donata con Scarubarto, che rimasto solo nel laghetto ora si dispera senza la sua compagna, dal motogruppo Le Tartarughe Lente. Infatti i nomi dei due pennuti sono i soprannoni dei due motociclisti morti nella strage ferroviaria di Viareggio. Nadia Cupisti, che per quegli animali ha dato il cuore, lancia un appello a tutti sulla sua pagina FB: “Chi lungo via Fratti altezza ospedale – laghetto ha telecamere?”

“Cosa scompare e cosa compare a Viareggio? Scompare misteriosamente, dal laghetto in pineta, un cigno, lasciando nel dolore i volontari che lo curano, i bambini e tutti quelli che hanno a cuore gli animali”. Commenta Repubblica Viareggina: ” Compare, invece, l’ennesima antenna per la telefonia mobile e compare sull’orologio in passeggiata andato per alcune ore in tilt. Ci piacerebbe sapere chi ha autorizzato questa cosa? I comitati dei cittadini denunciano la minaccia dell’elettrosmog ma a quanto pare a chi amministra non interessa questa denuncia come non interessa la sorte degli animali al laghetto dei cigni visto che quanto avvenuto è solo l’ennesimo episodio frutto di negligenza e menefreghismo”. 

(Visitato 706 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 23-07-2020


Venerdi da lupi, previsti temporali forti

Piscina ipotecata nel 2014, Servetti risponde a Paci: “Con frasi fatte non si va lontano, la legge è chiara. Basta studiare”