Ad annunciarlo direttamente il Sindaco Giorgio del Ghingaro durante la serata di inizio campagna elettorale svoltasi in Cittadella del Carnevale davanti ad oltre 500 persone intervenute.
Non è un lavoro che si annovera tra quelli elettorali – si sente dire dagli intervenuti – ma un percorso, spiega il sindaco dal palco, durato circa due anni durante il quale l’amministrazione ha già completato il posizionamento dei sotto servizi ma mancava “il più e il meglio”:
Quella pavimentazione che andrà a completare l’opera publica, lavoro che è dovuto passare al vaglio della Sovrintendenza per la sua realizzazione.
Finalmente – il sindaco mostra la delibera fresca di firma agli intervenuti – abbiamo avuto il via libera da tutti gli Enti coinvolti e ringraziando la Sovrintendente annuncia che la gara per l’assegnazione dei lavori è in pubblicazione e il lavoro partirà a breve dopo il mese di Agosto per non danneggiare gli stabilimenti balneari.
Grande soddisfazione anche per l’assessore Federico Pierucci che ha seguito da vicino l’iter: “È stato un concepimento un po’ lungo e complesso, mancava solamente la pavimentazione. Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a questo risultato e soprattutto la tenacia del Sindaco che mai, come me, si è arreso”.