Lutto all’ospedale “Versilia”. E’ morto, a 68 anni, il dottor Stefano Buzzigoli, primario di anestesia e rianimazione. Il medico è stato trovato senza vita nella sua auto a Piano di Mommio questa mattina. Ancora al vaglio degli inquirenti le cause del decesso. Il personale sanitario, intervenuto sul posto, nulla ha potuto fare per salvarlo. Di lui si ricorda il grande impegno negli ultimi mesi durante l’emergenza Covid al nosocomio di Lido di Camaiore, come durante la strage di Viareggio del 2009. Solo pochi giorni fa aveva partecipato alla inaugurazione di 4 nuovi posti letto al Pronto Soccorso.

“Abbiamo appreso la terribile notizia della prematura e improvvisa scomparsa del dott. Stefano Buzzigoli, figura storica dell’ospedale della Versilia e stimato primario della terapia intensiva e rianimazione, sempre in prima linea nei momenti più difficili: dalla strage di Viareggio alla recente epidemia di Covid, scrive la Asl: “Ricordiamo di lui la passione, la competenza e l’umanità che giornalmente metteva a disposizione dei pazienti, dei collaboratori e dei colleghi, punto di riferimento anche per tutta l’Azienda.  Qualità che ne hanno fatto un medico scrupoloso e di elevata professionalità. In questo triste momento, la direzione dell’Azienda USL Toscana nord ovest rivolge la propria vicinanza al personale medico e infermieristico dell’ospedale Versilia e a tutti i familiari colpiti da questo grave lutto, ai quali esprimiamo le più sentite condoglianze”. 

Il partito Democratico della Versilia esprime le sue più sincere condoglianze per la scomparsa del dottor Stefano Buzzigoli alla famiglia e alla comunità versiliese tutta. Un professionista serio e preparato che dirigeva dal 2003 il reparto di Rianimazione dell’Ospedale Versilia. Buzzigoli aveva affrontato l’emergenza Covid, come la strage del 2009 di Viareggio, con grande professionalità e coraggio e non aveva mai fatto mancare ai pazienti e ai loro parenti la sua competenza, il suo sorriso e le sue parole chiare sulle diverse situazioni mediche. Al cordoglio espresso dalla Asl Toscana Nord ovest, dalle istituzioni, da tutto il personale medico e infermieristico, si associa quello della segreteria territoriale del Pd Versilia.

La nostra comunita’ perde un grande professionista ed ancor prima un uomo dalla carica umana straordinaria che abbiamo visto non solo in tanti anni di attivita’ al Versilia ma ancora di più nel periodo più acuto del Covid-19.Cosi’ interviene Massimiliano Baldini, Responsabile Enti Locali della Lega per la Provincia di Lucca.Intendo esternare alla famiglia del Dott. Stefano Buzzigoli, ai colleghi, agli operatori sanitari dell’Ospedale Versilia le condoglianze più sentite e la vicinanza di tutti noi per questa tristissimo evento.

(Visitato 5.863 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 13-08-2020


Accoltella il nuovo compagno della ex moglie:

Divieto di gavettoni a Viareggio per Ferragosto, l’ordinanza del sindaco Del Ghingaro