Alberto Veronesi: “Prima di tutto la salute. Ma bisogna attivarsi per garantire misure di tutela per i gestori e per i lavoratori delle discoteche in particolare della nostra provincia”

Un commento che pone degli interrogativi, quello di Alberto Veronesi, candidato al consiglio regionale nel collegio Lucca – Versilia. “Prima di tutto la salute. Senza se e senza ma”, dice il direttore d’orchestra.

“Però” – aggiunge, e qui espone il pensiero di molti – “non possiamo far pagare due volte ai giovani il peso delle scelte, voglio sottolinearlo, responsabili e doverose degli adulti”.

“Perché,” dice Veronesi,” i giovani sono i fruitori dei locali da ballo, ma anche giovani sono i ragazzi della nostra Versilia che lavorano nei locali da ballo che rischiano di trovarsi senza lavoro. E la risposta non può essere il balletto della senatrice Santanchè. Chiedo quindi al governo di attivarsi affinché il DL agosto contenga misure a tutela di tutta la filiera dei lavoratori delle discoteche. Dai gestori, ai barman, ai camerieri, ai DJ, ai Pr, ai servizi di sicurezza. Sono ragazzi della nostra provincia che lavorano solo nei mesi estivi.  “Vorrei poi fare una riflessione anche sui nostri giovani. Loro sono quelli che si sono trovati chiusi in casa improvvisamente. Che hanno interrotto la socializzazione se non quella virtuale. Che hanno smesso gli abbracci, che hanno vissuto la didattica a distanza. Ora, se hanno avuto voglia di ricominciare a vivere, non criminalizziamoli, ma cerchiamo spazi in cui responsabilmente possano vivere la loro età.”

(Visitato 88 volte, 1 visite oggi)

Tommaso Fattori: “Chi ha tenuto le persone in pista a ballare senza mascherina ha violato la legge e le regole di convivenza civile per evitare un nuovo lockdown”

Regionali 2020, Forza Italia presenta la lista: appuntamento al bagno Grazia a Marina di Pietrasanta