I giovani viareggini di Italia Viva alla scuola “Meritare l’Europa”

I giovani viareggini di Italia Viva hanno partecipato alla scuola “meritare l’Europa”

Questi ragazzi hanno superato le selezioni e anche i test Covid e oggi concludono tre giorni di grande esperienza e formazione politica.

I frequentanti Elisa Giulia Franceschi, Alessio Baldini e Alessandro Dianda sono rimasti molto entusiasti della formazione ricevuta e delle tematiche affrontate. Porteranno con sè le nozioni apprese e le porteranno sicuramente con loro nella loro vita politica per Viareggio e la Versilia .

Tanti gli ospiti della scuola: Stefano Bonaccini presidente dell’Emilia Romagna, Maurizio Molinari direttore della repubblica, Ersilia Vauro dell’agenzia spaziale europea, Sandro Gozi, Davide Serra, i parlamentari, europarlamentari, deputati, ministri di Italia Viva e anche gli eurodeputati di Renew Europe.

Elisa, Alessandro e Alessio ringraziano per aver avuto l’opportunità di frequentare questa scuola con la speranza che ci siano più corsi di formazione politica per i giovani.

La formazione rende liberi, liberi di scegliere. Investiamo sulla formazione delle nuove generazioni, sarà il miglior investimento possibile, anche in politica.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio

“Giovani in Campo: Sport, Valori, Futuro”, il convegno di Forza Italia a Viareggio