Viareggino DOC, cresciuto al Varignano dove vive ancora, ex calciatore professionista, titolare da 18 anni del prestigioso bar Fanatiko sulla Passeggiata, Alessandro Pierini scende in campo accanto al candidato sindaco Giorgio Del Ghingaro nella lista Viareggio Democratica, fondata da Fabrizio Miracolo e capitanata da Paola Gifuni.

“Mi stanno particolarmente a cuore le vicende sportive di Viareggio – afferma: “il mio impegno sarà quello di riportare in città sia lo sport che il turismo sportivo

Pierini ha giocato diverse stagioni in Serie A con le maglie di Udinese, Fiorentina, Parma e Reggina. Ha chiuso poi la carriera in Spagna con le maglie di Racing Santander e Córdoba.
Ha collezionato una presenza in Nazionale, in occasione della partita Italia-Argentina (1-2) disputata a Roma il 28 febbraio 2001. Come allenatore ha iniziato la sua carriera da tecnico con le giovanili del Córdoba e poi con la squadra B del club spagnolo. Tornato in Italia, ha allenato i dilettanti del Camaiore nel campionato di Eccellenza Toscana 2014-2015. Nel giugno 2015 è chiamato a guidare il Viareggio 2014 per la Serie D 2015-2016 che la squadra conclude all’undicesimo posto. Alla fine della stagione non viene confermato sulla panchina bianconera. Nel 2017 diventa il vice allenatore di Alessandro Calori al Trapani. Il 27 luglio 2018 viene ufficializzato il suo passaggio allo Spezia come allenatore della formazione Primavera.

(Visitato 558 volte, 1 visite oggi)

Alberto Veronesi, candidato al Consiglio Regionale della Toscana nel collegio Lucca Versilia: “Sole, mare e spiaggia non bastano più. Per guardare al futuro, occorrerà investire maggiormente sul turismo culturale”

Giorgio Del Ghingaro: ecco il piano straordinario per Torre del Lago