Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 7 settembre, sono 45, a cui si aggiungono 4 casi positivi di cittadini residenti in altre regioni italiane individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana.

APUANE:  10 casi

Carrara 8 (di cui 4 contatti di casi),  Massa 2 (di cui 1 contatto di caso), Montignoso 2 (di cui 1 individuato grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana – il test è stato effettuato al porto di Piombino);

LUNIGIANA:  8 casi

Aulla 4,  Fosdinovo 1, Podenzana 2, Pontremoli 1;

PIANA DI LUCCA:   2 casi

Lucca 2;

PISA:  7 casi  

Cascina 2 (rientro dall’estero), Pisa 5 (di cui 1 contatto di caso ed 1 rientro dall’estero)

VALDERA: 12

Crespina 1 (contatto di caso); Pontedera 11 (di cui 1 rientro dall’estero);

LIVORNO:  2 casi

Collesalvetti 1 (individuato grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana – il test è stato effettuato alla stazione di Pisa),  Livorno 1;

VERSILIA:  4 casi

Camaiore 1,  Massarosa 1, Seravezza 1, Viareggio 1;

Ci sono poi 4 casi legati a cittadini residenti fuori Regione la cui positività è stata notificata sul territorio dell’Asl Toscana nord ovest, individuati grazie ai controlli attivati nei porti e stazioni con l’ordinanza numero 80 della Regione Toscana. Si tratta di test tamponi molecolari effettuati a 4 viaggiatori in transito: 2 al porto di Livorno,  2 al porto di Piombino.

I guariti ad oggi (7 settembre 2020) su tutto il territorio aziendale sono 3474.

Si è inoltre verificato un decesso: uomo di 90 anni di Livorno.

Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 30, di cui 5 in Terapia intensiva.

All’ospedale di Livorno 10 i ricoverati, di cui 6 dell’ambito territoriale di Livorno, 3 dell’ambito della Versilia ed 1 residente fuori Asl.

All’ospedale di Lucca 13 i ricoverati, di cui 5 dell’ambito territoriale di Lucca, 7 dell’ambito di Massa Carrara ed 1 residente fuori Asl.

All’ospedale Apuane 7 i ricoverati, tutti dell’ambito territoriale di Massa Carrara.

Dal monitoraggio giornaliero, infine, su tutto il territorio dell’Azienda USL Toscana nord ovest, ad oggi (7 settembre) sono 1547 le persone isolate, in sorveglianza attiva, perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

(Visitato 543 volte, 1 visite oggi)

Coronavirus, al “Versilia” attivo un nuovo punto di drive through dedicato esclusivamente ai pazienti inseriti nei percorsi programmati

Covid, il bollettino della Asl