Appello al voto per Giorgio Del Ghingaro e Eugenio Giani


SIAMO UN GRUPPO DI CITTADINI E CITTADINE

che ritengono che le elezioni amministrative del 20 e 21 settembre per la Regione Toscana e per la nostra città di Viareggio siano uno spartiacque di fondamentale importanza.

In Toscana la Lega di Salvini e Fratelli d’Italia della Meloni tentano il colpo storico di andare al governo della regione attraverso politiche incentrate sulla discriminazione e sulla marginalizzazione di interi ceti sociali. Conseguenza di tutto ciò è un clima politico e sociale sotto gli occhi di tutti. Noi riteniamo, oggi più che mai, di stringente attualità la riproposizione degli ideali nati dalla lotta partigiana e dalla Resistenza che sono alla base della nostra Carta Costituzionale.

L’Antifascismo e l’Antirazzismo sono le priorità che dobbiamo salvaguardare dall’attacco sguaiato e scomposto della destra e per questo ci sentiamo di lanciare un appello unitario a sostegno delle candidature di Eugenio Giani alla presidenza della Regione Toscana e di Giorgio Del Ghingaroper la riconferma a sindaco della cittàdi Viareggio.

Oggi contro la pericolosità di questa destra arrogante non è il momento di disquisizioni o di contrapposizioni, spesso personalistiche. Noi ci battiamo, e invitiamo i cittadini viareggini a fare altrettanto per non avere per i prossimi 5 o 10 anni la destra leghista e quella erede del movimento sociale alla guida della Toscana e della nostra Viareggio.

Firmato:

Silvio Bertoldi

Alessandro Cerrai

Angelo Dionigi Fornaciari

Andrea Genovali

Gualtiero Lami

Cristina Lari

Donata Lucchesi

Jolanda Da Prato

Torcigliani Anna

Enrico Vannucci

(Visitato 316 volte, 1 visite oggi)

Cia Versilia incontra la Ministra Bellanova

“No al referendum”