Anche quest’anno Legambiente Versilia aderisce allo storico evento internazionale di volontariato invitando la cittadinanza a prendersi cura del proprio territorio.

E anche quest’anno l’iniziativa si terrà nel bosco della riserva della Lecciona, a Viareggio; l’intento come sempre è quello di far prendere coscienza della vulnerabilità e della ricchezza naturalistica della Macchia Lucchese, che localmente contribuisce, come tutte le aree boscate del pianeta, a conservare la biodiversità e contrastare i cambiamenti climatici.

L’appuntamento è per domenica 27 settembre presso il gazebo di Legambiente sul Viale dei Tigli ang. via Comparini alle 9.30.

Ai volontari verrà richiesto di ripulire sentieri e fossi della zona compresa tra il Viale dei Tigli e l’inizio delle dune, ma anche di censire le situazioni di degrado che incontreranno, tramite delle semplici schede da compilare.

Per l’occasione andremo a ripulire dalla plastica, il fosso di scolo della Macchia Lucchese, oggetto di monitoraggio ambientale da diversi anni all’ interno di una convenzione  stipulata col Consorzio Bonifica Toscana Nord.

Saranno forniti ai volontari guanti e sacchi per la raccolta.

Si ringrazia la SEA come sempre per la collaborazione.

La manifestazione ha il patrocinio del Parco regionale MSRM ed il Consorzio Bonifica Toscana Nord.

(Visitato 154 volte, 1 visite oggi)

Polizia in azione a Viareggio e Massarosa

Topi a scuola al Galilei di Viareggio, il sindacato studentesco segnala il problema