Con una festosa cena giovedì 24 settembre, gli organizzatori del Carnevale Puccini hanno condiviso le importanti novità che caratterizzeranno i prossimi mesi.

Il carnevale Puccini è nato nel 2015 ad opera di Alberto Pardini, Simone Pardini, Michele Cordoni, Massimiliano Vanni, Martina Porcelli, Simona Salonia, Daniele Chicca. Giovani che da sempre credono nel territorio e nella comunit,à capaci di fare di un sogno una grande opportunità per tutta la città. Nato come Carnevale dei bambini animato dalla figura di Gambe di Merlo, nel tempo si è consolidato come un appuntamento di primo piano, in grado di richiamare pubblico da fuori città, offrendo ai più piccoli divertimento e voglia di stare insieme tanto da essere inserito negli eventi ufficiali del Carnevale di Viareggio.

Ieri alla presenza di esponenti della fondazione Carnevale, Mariolina Marcucci, Monica Guidi, Daniele Maffei, con la musica del dj Andrea Paci, sono state illustrate le novità dei prossimi mesi.

Il carnevale Puccini si configura come vera e propria associazione per promuovere il carnevale per i bambini e non solo a Torre del Lago e Viareggio. Gli orizzonti si prospettano ampi: attività teatrali,  aggregative e solidali rivestiranno un ruolo di primo piano nella programmazione della neonata associazione. Importante sottolineare come ogni progetto sarà collegato a una attività di beneficenza a conferma di quanto l’attenzione e la sensibilità al sociale siano fondamentali. Inoltre è stata svelata la nuova bandiera di Gambe di Merlo, dal logo accattivante con i colori del territorio torrelaghese. Il pubblico, attento e partecipe, ha risposto con grande entusiasmo alla serata. Non resta che augurare un grande in bocca al lupo per tutte le significative azioni che l’associazione Carnevale Puccini svilupperà nel tempo per dare un contributo indiscusso alla comunità e a tutta la città.  

(Visitato 151 volte, 1 visite oggi)

La Cittadella del Carnevale di Viareggio e le sue suggestioni

I teschi del Carnevale di Viareggio a Milano