Non è un caso” di Jacopo Chiostri è il titolo del libro che sarà presentato mercoledì 30 settembre alle 17 a Villa Argentina, a Viareggio, nell’ambito della rassegna “Di mercoledì: scrittori e lettori a Villa Argentina” promossa e curata dalla Provincia di Lucca. La presentazione sarà introdotta e moderata dalla poetessa Giusy Frisina.

Il volume, edito da Giovane Holden edizioni, racconta di una giovane rom che sparisce dopo un tentativo di furto nell’abitazione di un noto chirurgo fiorentino in possesso di un dipinto che potrebbe essere il movente di un omicidio avvenuto negli stessi giorni a Firenze. Prospero Gennaro, capo della Mobile fiorentina, indaga sulla vicenda facendo i conti con strane coincidenze e con una potente organizzazione criminale.

Jacopo Chiostri, milanese trapiantato a Firenze, città di origine della famiglia è iscritto all’Albo dei giornalisti, ha lavorato per La Nazione, Avvenire e Il Sole 24 Ore. Ha pubblicato cinque libri di genere poliziesco: “Cemento…armato”, “Il Segreto del terzo violino”, “L’ultima luna su Firenze” , “Pera Cunca” e la collana di morte, Hash MD5. Chiostri è presidente dell’Associazione Amici delle Giubbe Rosse con all’attivo centinaia di presentazioni di mostre di pittura e opere letterarie. Partecipa l’autore.

L’ingresso all’evento è libero fino al raggiungimento della capienza massima della sala (in ottemperanza dell’art. 1 punto n) del DPCM 07.08.2020 e delle disposizioni vigenti in materia di anticontagio COVID 19). Per assistere alla presentazione va osservato l’obbligo di indossare la mascherina e mantenere le distanze. All’accesso alla Villa sarà rilevata la temperatura corporea e sarà richiesta la sanificazione delle mani come previsto dalla normativa vigente. Durante l’iniziativa è obbligatorio mantenere il necessario distanziamento fisico tra i partecipanti salvo le eccezioni previste dalla normativa (congiunti, bambini, portatori di disabilità).

Per informazioni : Tel. 0584-1647600

Villa Argentina, via Fratti angolo via Vespucci, Viareggio

e.mail: [email protected]

(Visitato 128 volte, 1 visite oggi)

Libri, doppio appuntamento a Villa Argentina

A Lido di Camaiore torna il Forum Internazionale della Formazione