Come è ormai tradizione, anche quest’anno l’Associazione L.I.D.A. Versilia Onlus ( L ega I taliana dei D iritti dell’ A nimale sezione Versilia) ha preparato un bellissimo calendario per il nuovo anno, avvalendosi della preziosa collaborazione dei “Fotoscattosi”
www.facebook.com/groups/Fotoscattosi/ che si sono messi generosamente a disposizione per un’intera giornata per fare le foto.

Lo scopo del calendario come sempre è quello di promuovere le adozioni degli animali abbandonati e in cerca di una casa.

La L.I.D.A. si occupa da tantissimi anni dei cani ospiti del Canile Comprensoriale di Viareggio e di quelli ospiti del piccolo Rifugio gestito direttamente dall’Associazione.

Il ricavato dalla vendita del Calendario servirà al mantenimento del Rifugio e sostenere le diverse attività che l’associazione svolge a favore degli animali abbandonati, maltrattati o comunque bisognosi di aiuto.

Acquistando il calendario darete alla L.I.D.A. la possibilità di continuare ad aiutare tante povere creature come quelle presenti nel calendario fra cui ci sono:

Lia e Pia (mesi di Gennaio, Maggio e Ottobre)
fatte arrivare in Toscana da Matera da una persona che dopo pochi giorni non le ha più volute e voleva rispedirle al mittente in un canile di oltre 300 cani.

Fulmine (mese di Novembre)
preso cucciolo come distrazione per una persona anziana e poi mandato via non appena è cresciuto.

Rocky (mese di Giugno)
tenuto per anni solo,legato in un posto orribile.

Sissi (mese di Luglio)
buona come il pane, maltrattata e poi portata in canile da coloro che lei amava e credeva la sua famiglia.

Lina e Nina (mesi di Aprile e Agosto)
due dolci micette trovate in un bidone dove qualcuno le aveva buttate via a pochi giorni di vita, come fossero spazzatura.

(Visitato 131 volte, 1 visite oggi)

Gli “Amici di Ettore” si mobilitano per i coniglietti abbandonati

Muore la mamma umana, Nerina resta sola: appello per adottare la micia