(foto Andrea Zani)

Strage e “tavolo della memoria”, il Mondo che vorrei scrive una lettera al sindaco e all’amministrazione neo eletta

Lettera aperta al Sindaco, al presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri del Comune di Viareggio da parte del “Mondo che Vorrei” in merito alla costituzione della commissione denominata “Tavolo Della Memoria”.

Con delibera n° 28 del 11 giugno 2019, il Consiglio Comunale, deliberò la costituzione di una commissione permanente, denominata “Tavolo Della Memoria”. Nella delibera stessa, il Consiglio Comunale dava mandato al segretario comunale affinchè disponesse apposita delibera che permettesse l’inserimento della suddetta commissione nelel norme regolarmentati e statutarie.

Visto l’insediamento del nuovo Consiglio Comunale e dato il tempo trascorso senza che la commissione sia stata ufficialmente costituita e resa operativa, chiediamo, ai destinatari della presente, per quanto di loro competenza, di porre in essere tutti gli atti e i provvedimenti necessari affinchè la commissione permanente denominata “Tavolo Della Memoria” sia immediatamente costituita e sia al più presto funzionale.

Ti protrebbe interessare

comitato sicurezza

Si è riunito Comitato ordine e sicurezza pubblica a Viareggio in vista della stagione estiva

I balneari non ci stanno: sorveglianza estesa solo dal 2026

VIAREGGIO, nasce l’associazione Pineta Insieme