Continuano, nell’ambito del servizio di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, anche  i controlli per le violazioni alle prescrizioni in materia di prevenzione Covid-19 al fine di dissuadere quei comportamenti scorretti che stanno facendo impennare vertiginosamente la curva dei contagi, purtroppo anche in Versilia.

Gli uomini delle Volanti del Commissariato di Viareggio sta intensificando i controlli sia in relazione al territorio interessato che delle fasce orarie di riferimento.

Naturalmente viene dedicata una particolare attenzione alle zone della città soggette ad affollamenti, anche occasionali, soprattutto per quel che riguarda la movida ovvero le strade sulle quali insistono quei locali che già in passato si sono distinti per aver generato non poche criticità.

Proprio nell’ambito di uno di questi controlli è stata accertata una violazione inerente le prescrizioni sulla chiusura che il nuovo DPCM ha imposto alle ore 24,00,  in un bar del centro cittadino.

È scattata perciò la sanzione amministrativa di 400 euro prevista , nei confronti del gestore del bar, che è stato deferito alla Prefettura di Lucca competente per materia. L’episodio è avvenuto nella notte tra sabato 17 e domenica 18 ottobre.

Oltre a  comportamenti responsabili e coerenti della popolazione, soprattutto dei giovani, occorre la necessaria collaborazione dei gestori di locali ricreativi i quali non devono facilitare comportamenti che in questo delicato momento risultano oltre che illegali, assolutamente pericolosi.

(Visitato 2.748 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Slider

ultimo aggiornamento: 21-10-2020


65 lavoratori rischiano il posto a Massarosa

Viareggio, piazza Shelley off limits dalle 21 alle 5