Nel corso della notte tra il 06 ed il 07 Ottobre 2020 un soggetto si introdusse, dopo averne forzata la porta d’ingresso, all’interno del supermercato “Fresco Market” di Via Zanardelli a Viareggio. Raggiunto il bancone dell’assistenza clienti, si impossessò di due tablet e due auricolari nonchè pochi spicci in monete presenti in un cassetto per poi fuggire frettolosamente da una porta d’emergenza a causa dell’attivazione dell’impianto d’allarme dell’esercizio commerciale.


Le indagini condotte dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viareggio, che si stavano già occupando di analoghi altri furti notturni verificatisi recentemente ai danni degli esercizi commerciali di Viareggio anche con mirati servizi di osservazione, suffragate dagli accertamenti eseguiti sulla scena del crimine nonché da una minuziosa raccolta di immagini di telecamere di sorveglianza della zona, hanno consentito ai Carabinieri di richiedere ed ottenere dall’Autorità Giudiziaria di Lucca una misura restrittiva in carcere a carico di Yaakoubi Hassen, 33enne, cittadino tunisino senza fissa dimora e pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, in particolare ai danni di attività commerciali e di ristorazione della Versilia.


L’uomo era già sottoposto all’obbligo di presentazione presso la caserma di Viareggio poiché arrestato in flagranza a Febbraio 2020 dai militari del Radiomobile di Viareggio per rapina ai danni di un bar.
Nel pomeriggio di ieri lo straniero è stato rintracciato ed arrestato e successivamente condotto presso il carcere di Lucca a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.


Nei prossimi giorni i militari dell’Arma proseguiranno nell’attività investigativa al fine di verificare eventuali ulteriori responsabilità penali a carico dell’arrestato in relazione agli analoghi furti verificatisi di recente in orario notturno ai danni delle attività commerciali della zona.

(Visitato 1.575 volte, 1 visite oggi)

Ritrovato in pineta il 16enne viareggino scomparso

Furto su auto in sosta, straniero incastrato da una impronta