All’inizio di ottobre il tratto autostradale Viareggio-Lucca, che aveva la concessione a SALT in scadenza, è andato a gara e se lo è aggiudicato il gruppo ASTM senza che il sindaco di Massarosa, Alberto Coluccini, abbia mosso foglia così intervengono Stefano Natali e Silvano Simonetti.

Dopo un’interpellanza dei sottoscritti del 24 febbraio con cui se ne chiedeva il declassamento con conseguente eliminazione del pedaggio e discussa in Consiglio comunale solo il 28 agosto il sindaco, rispondendo alla stessa, dichiarò che si sarebbe fatto promotore di un tavolo trattante comprendente tutti i gruppi consiliari per arrivare a fare una proposta condivisa da inoltrare al Governo che potesse migliorare l’attuale situazione che penalizza la cittadinanza massarosese.
Anche il presidente del Consiglio comunale Marlia, sempre in quella sede, auspicava iniziative del Consiglio in tale direzione.

Bene, tutti d’accordo dunque!
Il sindaco invece, com’è solito fare, non ha mai attivato alcun incontro lasciando cadere un’opportunità per tutti.
Il problema è che Coluccini, quando era consigliere comunale votò a favore di una mozione che chiedeva il declassamento, poi da sindaco ci ripensa e chiede, attraverso un comunicato stampa, non meglio precisate opere compensative e solo
il 28 febbraio, quattro giorni dopo la nostra interpellanza, scrive al Ministero per richiedere la stessa cosa in maniera vaga, giusto per far vedere che si era attivato.
Il sindaco e quello che resta della sua Maggioranza insieme alla stampella del consigliere Merciadri (ex 5 stelle ed ora rappresentante di se stesso), non perde occasione per chiedere la collaborazione della Minoranza.

Ora che su questo punto c’era stata una convergenza di fatto l’ha lasciata cadere nel vuoto per incapacità o per volontà politica.
Non solo Coluccini non si è attivato coi consiglieri di Massarosa, ma neppure ha mai ricercato convergenze con le Amministrazioni limitrofe che già avevano manifestato l’idea di fare richieste analoghe sul declassamento.
Tutte le volte che pagheremo il pedaggio sulla “bretella” e saremo costretti a subire il traffico caotico sulla strada “sarzanese” ringrazieremo anche il sindaco Coluccini.

(Visitato 657 volte, 1 visite oggi)

La magioranza non esiste più, ma Coluccini ha il coraggio di esultare

Nelle mense di Massarosa “si mangerà dimeno e si spenderà di più”