L’emergenza Covid ha fermato la maggior parte delle attività sportive, ma non  ha fermato la progettazione per una futura ripartenza. Il Comune di Forte dei Marmi ha infatti deciso di programmare i “Voucher Sport”, un contributo una tantum destinato alle famiglie fortemarmine più in difficoltà per favorire l’iscrizione e la frequenza ai corsi o alle attività sportive a pagamento da parte dei figli. L’avviso pubblico che contiene tutte le modalità di accesso, è già in pubblicazione nella sezione Bandi del sito comunale (www.comune.fortedeimarmi.lu.it) 

“Abbiamo pensato – spiega il Consigliere delegato allo Sport Alberto Mattugini  –  di organizzarci, portarci avanti, con la speranza di un ritorno alla normalità. Intanto raccoglieremo e selezioneremo le domande. Questa iniziativa vuole andare incontro alle famiglie che anche a seguito della difficile situazione economico sociale determinatasi con l’emergenza epidemiologica da covid-19, hanno minori possibilità  nel consentire la prosecuzione dell’attività motoria e sportiva ai propri figli, contribuendo ai costi di iscrizione e  frequenza di corsi o attività sportive a pagamento, svolte nell’ambito del territorio comunale, di durata continuativa e tenute da associazioni o società sportive dilettantistiche, da federazioni, da enti di promozione sportiva o da associazioni riconosciute dal CONI, operative sul territorio comunale.”

“Un aiuto – conclude  Mattugini  – che ha anche un’altra finalità, quella di sostenere, indirettamente, anche le associazioni sportive che rischiano di cessare la propria attività in mancanza di certezze sul numero dei praticanti potenziali per la prossima stagione sportiva”. Potranno richiedere il nuovo “Voucher Sport”, i genitori dei ragazzi d’età compresa fra i 4 e i 17 anni (nati fra il 2003 ed il 2016) residenti nel Comune. I nuclei familiari dovranno avere, invece, un ISEE in corso di validità non superiore a €.15.000,00. Il “Voucher Sport” ammonterà a 200 euro per ogni figlio e verrà versato direttamente dal Comune alle Società sportive. La domanda d’ammissione al contributo dovrà essere presentata entro il 10 Dicembre 2020 all’Ufficio Protocollo del Comune di Forte dei Marmi o tramite PEC a: [email protected]. Ulteriori informazioni si possono avere scrivendo all’e-mail [email protected] o contattando i seguenti numeri telefonici 0584-280264/280221/280298.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Forte dei Marmi sport vocher sport

ultimo aggiornamento: 13-11-2020


Dal 13 novembre cambiano le modalità di accesso agli uffici comunali di Forte dei Marmi

Covid-19: da lunedì 16 novembre sarà attivo su appuntamento il servizio di prestito librario presso la Biblioteca Comunale di Forte dei Marmi