PIETRASANTA. Nuovo asfalto per via Leopardi. Come promesso ed annunciato nelle scorse settimane l’amministrazione comunale di Alberto Stefano Giovannetti provvederà alla messa in sicurezza di via Leopardi nel tratto compreso tra via Don Bosco e via Colombo. L’intervento consiste nella scarifica del manto stradale usurato e nel posizionamento di nuovo asfalto. Per consentire l’intervento da parte del Comune di Pietrasanta, dalle 7 alle 18 del 30/11/2020 e comunque fino al termine dei lavori viene istituito divieto di transito, eccetto per i residenti, nel tratto di Via Leopardi compreso tra l’intersezione con la Via Don Bosco e l’intersezione con la Via Colombo. Adeguata segnaletica indicante la chiusura suddetta sarà installata nelle vie adiacenti e precisamente Via Guido Gozzano, Via D.Viviani, Via Don Bosco, Via Colombo e Via G.B. Marino.

Analoghi interventi sono già stati eseguiti dal Comune di Pietrasanta in queste settimane anche nel Viale Apua, via Umbria, via Casone e via Santini nel tratto tra la via Aurelia e via Castagno. Nei prossimi giorni toccherà anche a via Tonfano con la riasfaltatura dell’intera sede stradale compresa tra via Unità d’Italia e l’incrocio con le vie Ficalucci e Del Sale (rotatorie comprese) per una lunghezza complessiva di circa 315 metri. Sarà realizzata anche la nuova segnaletica stradale. 

Complessivamente il Comune di Pietrasanta ha già stanziato in questo anno 500 mila euro dare sostanza al piano asfaltature voluto dall’amministrazione Giovannetti. “Investiremo – spiega Matteo Marcucci, assessore ai lavori pubblici – nel giro di un triennio, solo per le asfaltature, oltre 1,5 milione di euro: questo ci consentirà di dare risposte in tutte le frazioni. Stiamo facendo quello che abbiamo promesso”.

I nuovi interventi vanno a sommarsi ai tanti, sul fronte manutenzione straordinaria delle strade, già realizzati nel corso dell’ultimo anno come in via via Abruzzi a Macelli, via Peschiera a Tonfano e via Cannoreto a Valdicastello lungo il sentiero della via Francigena, in via Toscana e via Don Boscovia Catalani angolo via Colombo, via Pascoli tra via Roma e via Carducci, via Cipro, via Doninzetti angolo via Toscana e viale Morin di fronte alla Versiliana, via Marella ed altre strade cittadine

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lavori pubblici viabilità

ultimo aggiornamento: 26-11-2020


Arriva a Pietrasanta Artaxlab

“Subito una proposta di legge per eliminare discrimine economico tra femminicidio e omicidio”